Dopo aver ospitato in sala la prima parte dell’opera seriale del regista Marco Bellocchio – i primi tre capitoli e due dei protagonisti, Fausto Russo Alesi, smessi i panni di Falcone ne Il Traditore, qui è un memorabile Cossiga, e Fabrizio Gifuni giganteggia nei panni di un Aldo Moro -, al Nuovo Aquilone arriva la seconda con gli ultimi tre atti, in sala alle ore 21.00 da venerdì 17 a domenica 19 giugno.
La trama
Aldo Moro viene rapito con un agguato che ne annienta l’intera scorta. È un attacco diretto al cuore dello Stato. La sua prigionia durerà cinquantacinque giorni, scanditi dalle lettere di Moro e dai comunicati dei brigatisti: cinquantacinque giorni di speranza, paura, trattative, fallimenti, buone intenzioni e cattive azioni. Cinquantacinque giorni al termine dei quali il suo cadavere verrà abbandonato in un’automobile nel pieno centro di Roma, esattamente a metà strada tra la sede della DC e quella del PCI.
I giorni di proiezione di Esterno notte sono i seguenti: venerdì 17 giugno, sabato 18 e domenica 19 alle ore 21.00
QUI il trailer di Esterno notte:
Biglietti
Tutti i biglietti di Esterno notte si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/. Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito https://www.aquilonelecco.it/ e lì ad iscriversi alla Newsletter settimanale