Per il cineforum “La verità dentro la finzione” martedì 11 aprile è in sala alle ore 16.00 (la proiezione delle 21.00 è soldout) il film “Brado” con la regia di Kim Rossi Stuart.
La trama
Terza prova da regista per Kim Rossi Stuart. Dopo Anche libero va bene (2006) e Tommaso (2016) l’attore torna nuovamente dietro la macchina da presa con un western esistenziale che racconta la storia di un padre e di un figlio.
S’intitola Brado e vede protagonista insieme a Kim, nel ruolo di Renato, un padre scomodo, scorbutico e ingombrante, anche Saul Nanni, nel ruolo di suo figlio Tommaso. Un ragazzo costretto dagli eventi a mandare avanti il ranch di famiglia e ad addestrare al posto del padre un cavallo recalcitrante con lo scopo di farlo vincere a una competizione di cross-country.
Scritto a quattro mani dallo stesso Kim Rossi Stuart coadiuvato da Massimo Gaudioso e tratto dal racconto La lotta contenuto nella raccolta Le guarigioni, sempre di Kim Rossi Stuart, edito da La nave di Teseo, il film fa parte di un’ideale trilogia (“Il mio primo film era sulla pancia, il secondo sul cervello e questo sui polmoni”, dice il regista) e di fatto i nomi dei suoi personaggi sono sempre quelli: Renato, Tommaso, Stefania (Barbora Bobulova).
Il trailer
Allo spettacolo pomeridiano delle 16.00 è possibile accedere anche acquistando il singolo biglietto, oppure l’abbonamento fino a maggio nei seguenti orari nella biglietteria del Nuovo Aquilone: giovedì, venerdì sabato e domenica dalle 21.15 alle 22. L’abbonamento agli spettacoli del cineforum serale è soldout.