Al cineforum in piazza spazio a Servillo, Ficarra e Picone con “La Stranezza”

Entra nel vivo la quinta edizione del cineforum “Ma che film la vita!”, organizzato da cinema Nuovo Aquilone, Confcommercio Lecco e Comune di Lecco. Il secondo appuntamento con il cinema in piazza Garibaldi a Lecco è fissato per martedì 30 maggio, con inizio alle ore 21.30 circa con il film “La stranezza”, diretto da Roberto Andò con Toni Servillo, Ficarra e Picone.

Il regista siciliano si immagina come possa avere preso forma il capolavoro di Pirandello “Sei personaggi in cerca d’autore” restando in equilibrio tra verità storica e finzione. Un film leggero, capace di tenere insieme dramma e comicità, con uno straordinario Servillo che dà vita a un Pirandello inedito e con le ottime performance cinematografiche del due comico composto da Salvo Ficarra e Valentino Picone.

La proiezione del 30 maggio (condizioni meteo permettendo) ha un costo del biglietto di ingresso di 5 euro e sarà preceduta dall’introduzione critica curata da Gianluca Pisacane e don Davide Milani.

I biglietti dei film sono acquistabili direttamente alla cassa allestita in piazza Garibaldi oppure online in prevendita su www.aquilonelecco.it (con 1 euro in più). In caso di pioggia le proiezioni saranno trasferite al cinema Nuovo Aquilone.

Se a spettacolo iniziato le condizioni meteo obbligheranno alla sospensione della proiezione il biglietto non potrà essere rimborsato. Per informazioni: 03411918022; email info@aquilonelecco.it.