Entra nel vivo l’edizione 2022 di “Ma che film la vita!”, il cineforum organizzato dal Nuovo Aquilone insieme a Confcommercio Lecco.
A essere proiettato sullo schermo domani, martedì 7 giugno, al Nuovo Aquilone, è “L’accusa”, film francese di Yvan Attal.
Il costo del biglietto è di 5 euro. A introdurre il film e condurre il dibattito finale ci sono il critico cinematografico Gianluca Pisacane e il prevosto don Davide Milani.
Trama
I Farel sono una coppia potente: Jean è un noto esperto francese e sua moglie Claire una saggista celebre per il suo femminismo radicale. Insieme hanno un figlio modello, Alexandre, studente in una prestigiosa università americana. Durante una breve visita a Parigi, Alexandre incontra Mila, la figlia del nuovo compagno di sua madre, e la invita a una festa. Il giorno dopo, Mila denuncia Alexandre per stupro, distruggendo l’armonia familiare e mettendo in moto di un’intricata macchina mediatica-giudiziaria sulle opposte verità.
QUI il trailer di “L’accusa”:
Biglietti
I biglietti di “L’accusa” si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/. Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito https://www.aquilonelecco.it/ e lì ad iscriversi alla Newsletter settimanale