Il Nuovo Aquilone – dopo il tutto esaurito del primo appuntamento con il Cineforum di martedì 16 novembre – riaccende lo schermo giovedì 18 novembre con un film, l’ultima pellicola di Wes Anderson, The French Dispatch che è l’omaggio del regista a un mestiere che assomiglia a quello che fu il giornalismo e a un paese che assomiglia alla Francia.
Trama
Arthur Howitzer Jr., figlio del fondatore e proprietario del quotidiano “The Evening Sun” di Liberty (Kansas), ha convinto anni prima il padre a finanziare un supplemento domenicale e ha installato la redazione a Ennui-sur-Blasé. Espatriata in Francia, “Picnic” diventa “The French Dispatch” e copre ‘con stile’ la cronaca del paese. Perché intorno alla sua scrivania, Horowitzer Jr. ha raccolto i migliori giornalisti del suo tempo. Archeologi del quotidiano, ‘inseguono’ su campo il soggetto che gli è stato assegnato: una contestazione studentesca che volge in idillio, l’indagine di un commissario sulla pista dei rapitori di suo figlio, un artista psicotico e galeotto innamorato della sua secondina, il necrologio di Arthur Howitzer Jr, che ha posato la penna. E l’ultimo numero sarà un’antologia di articoli, i migliori, dedicata a lui. Si stampi.
I giorni di proiezione di The French Dispatch saranno i seguenti: giovedì (18/11), venerdì, sabato e domenica (21/11) alle ore 21:00. Domenica proiezione anche alle 17.30.
QUI il trailer di The French Dispatch:
Biglietti
Tutti i biglietti di The French Dispatchsi possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/. Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito https://www.aquilonelecco.it/ e lì ad iscriversi alla Newsletter settimanale