Per il cineforum “La verità dentro la finzione” martedì 9 maggio è in sala alle ore 16.00 (la proiezione delle 21.00 è soldout) arriva il film “Le vele scarlatte” di Pietro Marcello.
La trama
Dopo Jack London, Aleksandr Grin. Dopo Martin Eden, L’envol, ovvero Le vele scarlatte. Pietro Marcello apre la Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2022 rinnovando la matrice letteraria e l’istanza trasfiguratrice del suo cinema ultimo scorso: “racconto popolare, musicale e storico, al confine con il realismo magico”, ha un incantamento femminile, un’attitudine leggera, un destino assertivo.
Juliette cresce da sola con suo padre, Raphaël, soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Appassionata di canto e musica, la ragazza incontra un mago che le promette che un giorno verranno delle vele scarlatte per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia.
Il trailer
I biglietti
Allo spettacolo pomeridiano delle 16.00 è possibile accedere anche acquistando il singolo biglietto, oppure l’abbonamento fino a maggio nei seguenti orari nella biglietteria del Nuovo Aquilone: giovedì, venerdì sabato e domenica dalle 21.15 alle 22. L’abbonamento agli spettacoli del cineforum serale è soldout.