Al Nuovo Aquilone arriva La quattordicesima domenica del tempo ordinario di Pupi Avati. Il film racconta di due ragazzi che si promettono amicizia per sempre, ma età adulta e problemi si insinuano nelle loro vite. Quasi un’autobiografia di Pupi Avati, nella vicenda Marzio, musicista spiantato, segnato dal grande amore per Sandra e dall’amicizia con Samuele. Gabriele Lavia, Lodo Guenzi e il rientro al cinema di Edwige Fenech.
Il film è in sala:
- Giovedì 04/05 – ore 21:00
- Venerdì 05/05 – ore 21:00
- Sabato 06/05 – ore 21:00
- Domenica 07/05 – ore 17:30 e 21:00
La trama
È un espediente, quello dell’album fotografico, che torna spesso nel cinema di Avati e sempre in testa al film, quasi fosse una dichiarazione d’intenti (pensiamo a Il cuore altrove e Il papà di Giovanna): più della nostalgia s’impone il rimpianto, l’idealizzazione nasconde l’oscuro, la malinconia cede il passo al dolore, anziché la riconciliazione con il passato c’è il disagio in un presente che non è all’altezza dei sogni.
“Le cose belle son volate via” ripete la canzone firmata da Avati con Sergio Cammariere che fa da leitmotiv al film (la sentiamo troppe volte? Forse sì) e le ragazze, alla fine, sono arrivate. Anzi, una: “la più bella ragazza di Bologna”, altro moloch dell’autore, che su questa figura mitologica ha costruito un’epica di uomini sconfitti e inadeguati di fronte all’incanto di un’apparizione a tratti divina.
Il trailer
I biglietti
I biglietti de “La quattordicesima domenica del tempo ordinario” si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/. Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito https://www.aquilonelecco.it/ e a iscriversi alla Newsletter settimanale