Torna “Ma che film la vita!”, il cineforum in piazza Garibaldi del Cinema Nuovo Aquilone.
“Torna la rassegna estiva del Cineforum, quest’anno divisa in due parti: prima e dopo il Lecco Film Fest.” spiega mons. Davide Milani. “Vogliamo creare una continuità con questo evento. Saranno due i percorsi: Panorama David di Donatello e Panorama Oscar, una proposta che unisce i film che hanno caratterizzato la stagione cinematografica e tematiche di grande attualità come la questione dei migranti, la parità di genere, il rapporto fra lavoro e salute, il tema dell’educazione, la banalità del male e l’ingresso alla vita.”
Ogni martedì, alle 21:30, dall’11 giugno al 23 luglio, saranno infatti proposti due percorsi cinematografici.
Il primo, “Panorama David di Donatello”, proporrà i film italiani vincitori dell’ultima edizione: saranno proiettati “Io capitano” l’11 giugno, “C’è ancora domani” il 18 e “Palazzina LAF” il 25.
Il secondo, “Panorama Oscar”, presenterà i titoli pluripremiati nella notte degli Academy Awards: appuntamento il 9 luglio con “The holdovers”, il 16 con “La zona di interesse” e il 23 con “Povere creature”.
Tutti i titoli, ad eccezione di “The holdovers”, fanno parte dell’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura “Cinema Revolution”, pertanto l’ingresso sarà a € 3,50.
Le proiezioni saranno accompagnate dall’introduzione critica di Gianluca Pisacane e don Davide Milani.
L’inizio sarà alle ore 21.30 circa, in base alle condizioni di luce.
I biglietti sono acquistabili direttamente alla cassa allestita in piazza Garibaldi oppure on line in prevendita sul sito (con 1€ in più). In caso di pioggia le proiezioni saranno trasferite al Cinema Nuovo Aquilone: aggiornamento in tempo reale sul sito.
Se a spettacolo iniziato le condizioni meteo obbligheranno alla sospensione della proiezione, il biglietto
non potrà essere rimborsato.